“the malamute is structured for strength and endurance…the gait is tireless and totally efficient”
La passione per gli Alaskan Malamute e per le attività cinofile all’aria aperta ci ha spinto a desiderare di allevare questa razza e far crescere il nostro team con cuccioli nati da noi.
Scegliamo al meglio la genealogia dei nostri cani e cresciamo i cuccioli in un ambiente professionale familiare, seguendoli fin dal primo giorno con tutte le attenzioni possibili.
Quello che cerchiamo nei nostri Malamute è la salute e l’equilibrio caratteriale.
ALCUNI CUCCIOLI DI ALTA GENALOGIA DISPONIBILI
contattaci per informazioni
Le nostre cucciolate sono fortemente selezionate con soggetti di alcune delle
migliori linee di sangue al mondo e spesso sono finalizzate a tenere con noi un nuovo Malamute.
Siamo un allevamento professionale e ci occupiamo di impartire al cucciolo stimolazioni basate sul principio del “Bio sensor”, oltre a garantirgli una adeguata crescita e socializzazione.
Durante i primi 90 giorni di vita in allevamento, i cuccioli impareranno il linguaggio di comunicazione tra cani, garantendogli un’adeguata interazione con cani adulti.
Inoltre avranno a disposizione ampi spazi ricchi di stimoli ambientali e faranno costante attività fisica libera e in passeggiata con noi.
Inoltre una buona alimentazione influisce in maniera positiva sia sul fisico che sul carattere del cane, per questo motivo abbiamo scelto di nutrire i nostri cani con una una dieta di alta qualità.
Collaboriamo con la ditta Animalside, gestita da un team di veterinari, che produce mangimi complementari di origine naturale che usiamo spesso per i nostri cani per mantenimento di un ottimo stato di salute e prevenzione.
Si fornisce consulenza durante il percorso di crescita e per TUTTA LA VITA DEL CANE. Saremo sempre pronti a rispondere a qualsiasi richiesta sulla crescita o educazione del cucciolo e del cane adulto, dove necessario aiutati da una rete di collaboratori e professionisti dei vari settori specialistici. Con l’aiuto di alcuni nostri collaboratori seguiamo la parte sportiva legata allo sleddog, offriamo una prima lezione introduttiva alle discipline di traino e chi vorrà potrà proseguire in questo percorso con il proprio Malamute.
I nostri cuccioli vengono consegnati a circa 90 giorni con:
Microchip identificativo;
Iscrizione anagrafe canina;
Pedigree ENCI/FCI Roi (per l’Italia) – Pedigree Export (per l’estero)
Libretto Sanitario;
Trattamento antielmintico completo
Ciclo vaccinale completo
Vaccino anti-rabbia solo per Export Pedigree
Certificato veterinario di buona salute
Referto ecografico visita cardiologica
Puppy Kit con collare guinzaglio, una fornitura di cibo per qualche giorno, integratori e una lezione introduttiva al corso educazione base e sleddog
PER INFORMAZIONI SULLE CUCCIOLATE ATTUALI e disponibilità
O SUL PROGRMMA DELLE FUTURE CUCCIOLATE PUOI SCRIVERCI TRAMITE WHATSAPP, EMAIL, TELEGRAM O
Per tutti i nostri cani abbiamo scelto di seguire un’alimentazione di qualità, preferendo e fornendo una parte di prodotti freschi e adatti alla biologia del cane.
Poniamo particolare attenzione alla scelta delle materie prime, per fornire pasti completi ed equilibrati, fondamentali per il loro benessere psicofisico.
Nella dieta che abbiamo scelto per i nostri cani, il pasto è molto più di una rapida assunzione di cibo e non può prescindere dall’impegno masticatorio, utile per l’igiene orale e fondamentale per stimolare i sensi e attivare i processi metabolici.
Inoltre gli adulti hanno l’opportunità di istruire i cuccioli durante il pasto, cosa molto difficile con l’alimentazione esclusivamente secca.
Raccomandandoci di seguire le indicazioni nutrizionali del veterinario specializzato, siamo a disposizione per informazioni e consigli basati sulla nostra esperienza. I cuccioli saranno comunque abituati a mangiare cibo secco per permettere alla famiglia di scegliere la dieta preferita, sempre ponendo molta attenzione sulla qualità.
IL CARATTERE DELL’ALASKAN MALAMUTE
Lo standard descrive il carattere dell’Alaskan Malamute con queste parole: “L’Alaskan Malamute è un cane affettuoso, amichevole, non il cane “di un solopadrone”. È un compagno devoto e leale, disponibile al gioco, ma in età matura è generalmente molto dignitoso”.
Possiamo aggiungere che un malamute equilibrato è “rilassato”, il che significa che accetta la maggior parte delle situazioni con disinvoltura e sicurezza e non è mai immotivatamente ansioso.
LEANDRO & c
Essendo adattabile e amabile, facilmente si troverà a “casa propria” ovunque e in qualunque circostanza.
Il malamute abbaia raramente, ma può esprimere le sue sensazioni e i sui stati d’animo “parlando”, facendo ricorso ad una vasta gamma di vocalizzazioni, decifrabili senza possibilità di fraintendimento!
Tipicamente il malamute è ben disposto, spesso entusiasta a incontrare persone nuove.
La mancanza di sospetto è tra i tanti pregi che rendono il malamute un compagno perfetto e piacevole in luoghi pubblici come città, campeggi e sentieri.
Non è territoriale e portato a fare la guardia al giardino o alla proprietà, non sente quindi la necessità di abbaiare o ringhiare ad ogni passante.
Nelle escursioni in montagna un malamute adulto è più che disposto a contribuire alla sua quota di lavoro e porterà a termine qualunque sfida gli venga lanciata, con determinazione incondizionata.
Solido, robusto e resistente, è capace di affrontare in modo rigoroso anche sentieri faticosi e trekking in condizioni dure, seguendoci in qualunque nuova
avventura, divertendosi e facendoci divertire in modo smisurato.
L’Alaskan Malamute ama genuinamente le persone e la loro compagnia; se gli viene permesso è anche ben disposto e attrezzato per tenerci al caldo di notte.
La natura indipendente gli impedisce però di essere un “parassita” dell’uomo.
Anche quando non gli si presta attenzione, un malamute è in grado di divertirsi ugualmente e le sue tecniche saranno un intrattenimento anche per le persone, che finiranno per fornirgli, con le loro risate, il massimo dell’incoraggiamento di cui ha bisogno.
Pur amando l’attività fisica, la sua indole lo porta anche a essere un risparmiatore di energie, quindi ad accettare con piacere l’ozio, per essere poi pronto a dare sfogo a tutte le sue energie nelle attività con il padrone.
Il Malamute sano e curato mette entusiasmo in tutto quello che fa e lo trasmette anche a noi.
La pura gioia di vivere che lo caratterizza è una delle qualità più accattivanti e affascinanti della sua natura.
L’educazione del cucciolo deve iniziare da subito, perchè le richieste siano poste al cucciolo in modo a lui comprensibile e senza possibilità di fraintendimento. Lo scopo è dargli delle regole e strumenti per adattarsi bene al tipo di vita che lo attende nella nuova famiglia, approfittando della grande recettività del cucciolo e propensione all’apprendimento. Per non rischiare di fare errori, anche in buona fede, può essere utile affidarsi a un addestratore o educatore con conoscenza della razza. Saremo sempre disponibili ad aiutare in prima persona o fornendo contatti di persone che riteniamo professionali, affidabili e competenti.